ChiamaPrenota

FAQ Covid – 19

Home » FAQ Covid – 19

Hotel Brigantino - Porto Recanati

LA TUA VACANZA SICURA, FIDATI DI NOI

Prenota sicuro (cancellazioni senza penali)

Quest’anno non devi preoccuparti di nulla, abbiamo già passato molti mesi di preoccupazioni: se prenoti direttamente con noi, anche solo con carta di credito a garanzia della prima notte (dalla quale quindi non preleveremo fino al tuo check – out), oppure versando una caparra se preferisci le modalità classiche. Tranquillo, perché potrai cancellare la tua prenotazione in qualunque momento senza penali!

A Giugno, se cancelli anche il giorno prima dell’arrivo, non ti chiediamo spiegazioni, ci fidiamo di te e ti restituiamo la caparra (o non addebitiamo nulla dalla carta lasciata a garanzia).

A Luglio, se cancelli entro 7 giorni dall’arrivo, non ti chiediamo spiegazioni, ci fidiamo di te e ti restituiamo la caparra (oppure non addebitiamo nulla dalla carta a garanzia); se cancelli dal 6 all’ultimo giorno, emettiamo un voucher pari alla caparra versata oppure pari all’importo della prima notte (che preleviamo dalla tua carta), e il voucher potrai spenderlo tu o persone da te indicate nei 365 giorni successivi alla data di annullamento.

Ad Agosto, se cancelli entro 14 giorni dall’arrivo, non ti chiediamo spiegazioni, ci fidiamo di te e ti restituiamo la caparra (oppure non addebitiamo nulla dalla carta a garanzia); se cancelli dal 13 esimo all’ultimo giorno, emettiamo un voucher pari alla caparra versata oppure pari all’importo della prima notte (che preleviamo dalla tua carta), e il voucher potrai spenderlo tu o persone da te indicate nei 365 giorni successivi alla data di annullamento.

Solo se cancelli il giorno dell’arrivo o se addirittura fai noshow senza avvertire neanche il giorno dell’arrivo, allora tratterremo la caparra o preleveremo l’importo della prima notte, ma perché dovresti farlo?

Check-in

A tutti gli ospiti verrà richiesta prima del loro arrivo la pre-registrazione: non è obbligatoria, ma molto utile a snellire e velocizzare le procedure al momento dell’arrivo in Hotel, evitando un contatto prolungato tra voi e gli addetti al ricevimento. Per le pre-registrazione potrete utilizzare:

  • la sezione apposita sul sito WEB CHECK IN
  • inviarci i vostri dati anagrafici via email info@brigantinohotel.it
  • inviarci la foto dei documenti al numero WhatsApp +39 350 053 1967

Se non riuscirete a pre-registrarvi nessun problema, ci pensiamo noi chiedendovi al momento dell’arrivo i documenti ma facendovi accomodare nella hall o in terrazza nella fase di registrazione degli stessi.

Inoltre adotteremo misure che velocizzano in ogni caso la fase di check in (stiamo realizzando dei mini-video informativi che potrete guardare prima del vostro arrivo ed essere istruiti su tutte le informazioni che gli anni scorsi vi fornivamo verbalmente). Certo, era una occasione per iniziare ad “annusarci”, noi con i nuovi clienti e loro con noi, e per salutarci e abbracciarci con i tanti ospiti abituali… ma troveremo comunque cammino facendo la formula per non far perdere a questo momento così importante, l’arrivo, il calore della nostra ospitalità.

In fase di check in online e comunque sempre al vostro arrivo forniremo una adeguata informazione sulle misure di prevenzione che sono state adottate in struttura e le regole comportamentali imposte, che sono sostanzialmente quelle con cui siamo abituati a convivere già da qualche settimana nelle nostre attività quotidiane in giro per la città (distanziamento, sanificazione delle mani, obbligo di indossare la mascherina negli spazi comuni, utilizzo dell’ascensore da soli oppure solo con il gruppo famigliare, etc etc).

Pulizia, norme generali di igiene e comportamento

Prima della riapertura della struttura sanificheremo totalmente la struttura e successivamente garantiamo la deter-sanificazione giornaliera di tutti gli ambienti e locali, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza (corrimano, interruttori della luce, pulsanti degli ascensori, maniglie di porte e finestre, ecc.) e particolare cura dei servizi igienici.
Tutto lo staff è informato che l’igiene e la pulizia iniziano con azioni semplici come l’igiene delle mani e il mantenimento della distanza di sicurezza.
Utilizziamo esclusivamente prodotti di pulizia professionali e abbiamo introdotto nuovi prodotti (che contengono oltre 70% dell’alcool) per garantire la corretta sanificazione di tutti gli spazi.
Abbiamo dotato gli spazi comuni di gel idro-alcolici, a libera disposizione, per la sanificazione delle mani dei nostri ospiti.
Negli spazi comuni è necessario indossare la mascherina, ma non ovviamente all’aperto e al Brigantino si sta quasi sempre all’aperto!

Lo staff di ricevimento si occuperà di sanificare le chiavi delle vostre stanze e il POS incentiverà il pagamento con tecnologia contact less, e avrà molta cura di igienizzare le proprie mani costantemente.

Osserviamo tutte le disposizioni relative agli impianti di trattamento aria e dei fancoil, con una pulizia settimanale dei filtri.
In camera, oltre alla pulizia di sempre, effettueremo quotidianamente una sanificazione con prodotti a base alcolica, di tutte le superfici e gli oggetti con cui potreste andare in contatto.

La Spiaggia

Non è cambiato nulla rispetto agli anni passati: al Brigantino abbiamo una spiaggia privata riservata ai soli ospiti dell’albergo. Lo spazio a disposizione di ciascun ombrellone è superiore ai 10,5 metri quadrati, limite minimo imposte dalle famose linee guida. Inoltre abbiamo 44 camere e 44 ombrelloni, se tutti voi voleste accedere in spiaggia – cosa che non succede quasi mai perché alcuni di voi vanno in visita delle spiagge della riviera, altri vanno a trovare amici/parenti, altri utilizzano gli ombrelloni a bordo piscina – c’è sempre posto per tutti.

È possibile riservare il proprio ombrellone in spiaggia fin dalla fase di prenotazione della camera oppure potete decidere al momento dell’arrivo e se volete anche giorno per giorno.

In spiaggia non è obbligatorio indossare la mascherina e vivaddio non avremo una abbronzatura a chiazze e tantomeno avremo schermi in plexiglass, la più volgare delle bufale che sono circolate online in queste settimane.

Anzi! In realtà una cosa è cambiata: negli anni passati eravamo molto elastici nel poter concedere l’uso della spiaggia per tutto il giorno anche alle camere in partenza, confidando nel fatto che la camera in arrivo veniva assegnata dopo le 14:00 e che i nuovi ospiti scendevano in spiaggia solo nelle ultime ore del pomeriggio. Questa estate, le linee guida per il contenimento della diffusione del Virus probabilmente ci impediranno di essere cosi elastici (procedure di sanificazione) ma proveremo a farlo.

Piscina

È il luogo più sicuro dell’albergo con acque trattate con cloro, che notoriamente è un forte sanificante!

A parte gli scherzi, quest’anno faremo controlli ancora più frequenti dei valori di PH e di cloro presenti in piscina per garantire una perfetta igienizzazione della stessa, e saremo un po’ più severi degli altri anni per quanto riguarda gli obblighi di utilizzare la cuffia e di entrare in acqua dopo una abbondante doccia saponata.

Anche qui qualche attenzione alle norme di distanziamento, ma insomma nulla di preoccupante, la possibilità di prendersi comodamente il sole a bordo piscina è mantenuta, e in maggiore tranquillità visto che da 6 ombrelloni e 12 lettini a bordo vasca passeremo a 4 ombrelloni e 8 lettini.

Animazione

L’ Acquagym il martedì e il giovedì, è l’ attività di animazione,  svolta nel rispetto delle norme imposte dalle linee guida.

Dovremo stare attenti alle misure di distanziamento e al numero massimo di persone contemporaneamente presenti in piscina durante Acquagym (8 persone).

Struttura:
HOTEL NAME
Data Arrivo:
22
gennaio 2018lunedì
Data Partenza:
23
gennaio 2018martedì
Persone:
2
Adulti: Camere: 1