Hotel Brigantino - Porto Recanati
F.A.Q
COME PRENOTARE, COSA FARE IN CASO DI CANCELLAZIONE
Cosa devo fare per prenotare?
Può richiedere informazioni cliccando su RICHIEDI INFO per richiedere un preventivo oppure può procedere direttamente con la prenotazione cliccando su PRENOTA ORA. Può inoltre scriverci una mail o tramite Whatsapp. Altrimenti telefonare.
Occorre versare una caparra?
È richiesta una caparra confirmatoria solo in alcuni periodi dell’anno, o una carta di credito a garanzia. L'importo della caparra è della prima notte ad eccezione del mese di Agosto dove richiediamo il 30% del totale.
Come posso saldare il conto in hotel?
E' possibile saldare il soggiorno in qualsiasi momento. Accettiamo tutti i tipi di pagamento: carta di credito (VISA, AmEx e quelle legate ai principali circuiti), bancomat, assegno.
Cosa succede se non posso venire, cosa succede in caso di cancellazione quando è già stata versata una caparra?
In caso di cancellazione ad Agosto è possibile farla gratuitamente entro 14 giorni dal proprio arrivo, a Luglio e Settembre a 7 giorni prima mentre negli altri periodi un giorno prima. In caso di cancellazione nei termini previsti la caparra viene restituita, mentre se viene effettuata in penale la caparra viene trattenuta e può essere sfruttata entro i successivi 12 mesi.
Se sul sito Booking.com l'hotel risulta al completo posso comunque provare a prenotare direttamente con voi?
Il nostro hotel è presente sul sito www.booking.com con un limitato numero di camere. Se il nostro Hotel risulta al completo in alcune date selezionate consigliamo sempre di contattarci direttamente per verificare la reale disponibilità.
COME RAGGIUNGERE L’HOTEL / DOVE PARCHEGGIO ? / CI SONO NAVETTE ?
L’hotel dispone di un parcheggio?
Si, l'hotel dispone di parcheggio esterno riservato agli ospiti, incluso nel prezzo. Teniamo a precisare che il parcheggio non è custodito. Il posto auto è garantito dalle 14,00 del giorno di arrivo; il giorno della partenza la macchina può essere lasciata fino alle ore 11,00.
Posso raggiungere l’albergo in auto?
Sì, può arrivare con l’auto direttamente davanti all’hotel.
Come posso raggiungere l'albergo dalla stazione ferroviaria?
La stazione ferroviaria più vicina è in centro città a Porto Recanati, a 3 chilometri e mezzo dall'hotel. È possibile raggiungere l'hotel chiamando un taxi (trova la fermata nel parcheggio antistante la stazione) oppure prendendo l’autobus della ditta Reni.
Qual è l’aeroporto più vicino?
L’aeroporto più vicino è a Falconara e si chiama Aeroporto Internazionale Ancona. Occorrono circa 25 minuti in taxi per raggiungere il nostro albergo.
L’HOTEL E I SUOI SERVIZI
Da che ora è disponibile la camera il giorno dell’arrivo ed a che ora va lasciata libera il giorno della partenza?
Il check-in è garantito a partire dalle ore 14.00 ed il check-out dev’essere effettuato entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
Le camere sono accessibili a persone con disabilità?
Si, l’albergo dispone di due camere accessibili situate al piano terra. La invitiamo a segnalare e fare richiesta al momento della prenotazione per tale tipologia di camera. Tutti i servizi dell'hotel come reception, sala colazioni, terrazza e spiaggia sono raggiungibili poiché privi di barriere architettoniche.
Le camere hanno la cassaforte?
Tutte le camere sono dotate di una cassaforte, protetta da un codice numerico.
Avete camere non fumatori?
Le aree comuni dell’albergo sono tutte non fumatori, come previsto dalla normativa vigente; così come le camere.
Le camere sono provviste di aria condizionata?
Si, tutte le camere dispongono di condizionatori gestiti autonomamente dall'interno della camera.
È possibile lasciare i bagagli da voi?
Sì, l’Hotel il Brigantino dispone di un deposito bagagli gratuito.
È possibile avere una culla per il mio bambino?
Si, per i bambini fino ai 2 anni è possibile aggiungere la culla alla camera dei genitori, con un supplemento giornaliero di € 18,00. La disponibilità delle culle è limitata, quindi vi consigliamo di richiederla al momento della prenotazione.Gratuità per i bambini fino ad un anno di età se dormono nel letto dei genitori
Da un anno compiuto fino al compimento dei tre anni i bambini pagano € 10.00 a notte se dormono nel letto con i genitori.
Da un anno compiuto fino al compimento dei tre anni i bambini pagano € 10.00 a notte se dormono nel letto con i genitori.
Come posso scaldare e conservare il latte per il mio bambino?
Il nostro bar è attivo 24 ore su 24 ed è possibile scaldare qui acqua e latte. Tutte le camere sono dotate di un piccolo minibar dove poter conservare il latte, altrimenti può richiedere alla reception di conservarlo nei frigoriferi dell’Hotel.
L’Hotel dispone di un Bar?
Si, l'hotel dispone di un piccolo bar aperto 24 ore su 24. Nel periodo estivo, per il pranzo, vengono proposti piatti veloci.
L'hotel dispone di un ristorante?
No, l'hotel non dispone di un ristorante, ma ci sono diversi ristoranti raggiungibili a piedi il nostro staff del ricevimento saprà consigliarvi al meglio. Nel periodo estivo, per il pranzo, l'hotel dispone di un bar dove vengono proposti piatti veloci.
Sono ammessi animali domestici? Se si c’è un supplemento?
Non essendo un pet hotel, abbiamo deciso di rispettare le esigenze e le sensibilità di tutti i nostri clienti. Quindi i vostri animali potranno accedere in tutte le aree comuni dell’Hotel, con guinzaglio, TRANNE che in in Sala Colazioni e in spiaggia (vietato dall'ordinanza comunale). Vi chiediamo la gentilezza di comunicare la presenza (non potrà soggiornare più di un animale per camera, con un limite di peso di 15 kg). È previsto un supplemento che varia a seconda della stagionalità.
C'è un servizio internet wi-fi?
L’Hotel dispone di rete Wi-Fi gratuita in tutta la struttura, tranne in spiaggia, dove non è presente la linea Wi-Fi.
Avete un centro benessere?
La nostra PRIVATE SPA è una piccola oasi di benessere con sauna, bagno turco, doccia emozionale ed angolo relax con tisane efrutta secca. L'ingresso è su prenotazione, ha un costo di € 23,00 per la coppia ed è valido per 90 minuti.Troverete in camera il KIT SPA con accappatoio, telo e ciabattine.
I bambini possono accedere al centro benessere?
No, i bambini al di sotto dei 18 Anni non possono accedervi.
Possiamo usufruire della piscina?
Si, nel periodo estivo, dal 1 giugno al 15 settembre, è aperta la piscina in terrazza, direttamente sul mare.
È obbligatorio l’uso della cuffia in piscina?
Si, l’uso della cuffia in piscina è obbligatorio.
Quanto è profonda la piscina?
La piscina è profonda 50 cm nella parte più bassa, la parte più alta 100 cm.
Quali sono gli orari della piscina?
La piscina è aperta dal 1 Giugno al 15 Settembre con i seguenti orari: dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.00.
Offrite prodotti per celiaci/senza glutine e senza lattosio a colazione?
A colazione disponiamo di prodotti confezionati per celiaci, e del latte senza lattosio, oltre che di latte di soia. Richiediamo gentilmente di segnalare, al momento della prenotazione, eventuali intolleranze e/o allergie.
Nelle vicinanze ci sono ristoranti gluten free?
Si, il ristorante Adriatico e Bebo’s entrambi a pochi passi dall’hotel, oppure in centro Biancamenta, La Rotonda, Amaranto’s , il Kiro Kiro, il Cavatappo e Gatto Papone food&wine
Avete delle biciclette da poter noleggiare?
Si. Offriamo ai nostri clienti il servizio di noleggio di biciclette, ad uso gratuito per la prima ora; basta rivolgersi alla Reception.
Come è organizzato il servizio spiaggia?
La spiaggia è riservata ai soli ospiti dell'hotel, e sono disponibili a pagamento ombrelloni e lettini. Il costo per un ombrellone e due lettini al giorno è di € 13,00 a Giugno e Settembre, € 15,00 a Luglio e € 16,00 ad Agosto. Viene prenotata direttamente in hotel all'arrivo ed è possibile riservarla giornalmente o per tutto il periodo. La prenotazione non comporta penali, nel caso che si decida di non usufruire del servizio: se si vuole disdire basta comunicarlo alla reception. In spiaggia ci sono ombrelloni e lettini in numero sufficiente per tutti gli ospiti dell’Hotel.
Com'è la spiaggia?
La spiaggia è un misto sabbia a ghiaia; l’ingresso in acqua è digradante, dopo alcuni metri diventa alta ma è vigilata dalle 10 alle 18 dal bagnino di salvataggio.
Fornite i teli mare?
No, non li forniamo.
Dove posso far asciugare i miei teli mare la sera?
Tutte le camere dispongono di un filo per poter stendere gli asciugamani fuori dalla finestra.
Che cos'è la Terrazza d’ “As-Porto Recanati”?
Per la nostra clientela mettiamo a disposizione gratuitamente i tavoli in terrazza, dove è possibile consumare cene di asporto acquistate al di fuori dall’hotel. Non ci sono vincoli di orari e si può godere di una vista favolosa!
Nella Terrazza d’ “As-Porto Recanati” mettete a disposizione tovaglie, piatti, posate e bicchieri di carta?
Si, mettiamo a disposizione tovaglie, piatti, posate e bicchieri di carta.
È possibile ricaricare veicoli elettrici nel parcheggio dell'hotel?
Purtroppo l'hotel non dispone di stazioni ricarica.
I receptionist sono simpatici?
Si, certo!
COME E COSA VISITARE A PORTO RECANATI?
Quanto dista il centro del paese?
Il centro di Porto Recanati è a circa 3,5 km dall'hotel, raggiungibile in auto. Ci sono diversi parcheggi comodi e vicini al centro; nel periodo estivo il Comune mette a disposizione una navetta gratuita per i turisti che collega la nostra zona con il cento città.
Cosa si può fare nei dintorni se piove e non si può andare in spiaggia?
Se durante il soggiorno è brutto tempo…Non c’è nessun problema, ci sono tante cose da vedere! Ecco alcuni nostri suggerimenti:
- la Basilica di Loreto a soli 5 km
- la Casa di Leopardi a Recanati a 12 km
- il museo della Fisarmonica a Castelfidardo a 12 km
- le grotte di Camerano e Osimo a 15 km
Il nostro staff della reception sarà lieto di proporre tante soluzioni per un soggiorno tra arte, cultura e relax.
- la Basilica di Loreto a soli 5 km
- la Casa di Leopardi a Recanati a 12 km
- il museo della Fisarmonica a Castelfidardo a 12 km
- le grotte di Camerano e Osimo a 15 km
Il nostro staff della reception sarà lieto di proporre tante soluzioni per un soggiorno tra arte, cultura e relax.